Soluzioni per l’edilizia, impiegare i rivestimenti in resina per il recupero delle pavimentazioni

Le opere in resina rappresentano soluzioni mirate per ogni tipologia di ambiente

Al giorno d’oggi le opere in resina rappresentano soluzioni mirate per ogni tipo di esigenza e intervento, sia che si parli di lavorazioni per ambienti interni o esterni, che di superfici nuove o deteriorate destinate ad un traffico leggero o intenso.

Grazie alle soluzioni a base di resina si potranno ottenere dei rivestimenti resistenti all’usura, agli urti, al fuoco, all’abrasione e agli agenti chimici, con caratteristiche antisdrucciolo e soprattutto facili da pulire grazie all’impiego di prodotti all’acqua e privi di solventi, che consentono di evitare fermi di produzione nei locali in cui verrò eseguita la fase effettiva di stesura.

Pavimentazioni che uniscono alla continuità ottime resistenze meccaniche e chimiche, autentici rivestimenti che racchiudono in se caratteristiche che non coesistono nei materiali tradizionali e che si concretizzano grazie all’impiego di prodotti polimerici fluidi come le resine per pavimenti.

Per quanto concerne il risanamento e la protezione di opere in calcestruzzo il cui degrado rappresenta una delle maggiori problematiche per ogni addetto del settore edile, visti i diversi livelli di difficoltà nel recupero della superficie stessa, le resine epossidiche e poliuretaniche sono in assoluto la risposta definitiva ad ogni tipo di problema.

È divenuta quindi buona regola realizzare sulle nuove opere a base di calcestruzzo delle stesure specifiche a base resinosa al fine di prevenirne l’usura, ma è comunque possibile recuperare a livello strutturale e in via definitiva anche quelle già degradate.

I materiali per realizzare rivestimenti in resina si mettono quindi al servizio di aziende e privati con l’obbiettivo di permettere la realizzazione di interventi protettivi e di recupero duraturi, sicuri e affidabili, che renderanno quindi possibile un miglioramento considerevole di opere anche gravemente danneggiate, il tutto attraverso una spesa relativamente contenuta.

 

Pronostici Calcio