lavorazioni in resina

Tipologie di lavorazioni per superfici in resina

Ottime potenzialità espressive e flessibilità d’uso fanno delle lavorazioni in resina, sottili membrane di rivestimento, un prodotto congeniale all’ideale estetico contemporaneo ed hanno trovato applicazione negli spazi commerciali, negli ambienti di lavoro e in quelli domestici.

I rivestimenti a base di resine sintetiche rappresentano la naturale evoluzione dei tradizionali pavimenti industriali, rispetto ai quali sviluppano nuove sofisticate caratteristiche estetiche e formali.

Giesse Service di Gobbo Stefano si occupa di lavaggio e trattamenti antipolvere per pavimenti industriali, rivestimenti epossidici per pavimentazioni vecchie e nuove, rivestimento a spessore in resina autolivellante o antiusura, pavimentazione in resina metacrilica con semina di quarzo ceramizzato.

Realizziamo pavimenti in resina, igienici, sicuri e veloci per l’industria alimentare, per attività artigianali, industriali o commerciali, con finiture lisce o antisdrucciolo, di spessore e colore variabili secondo le esigenze del cliente.

IL NOSTRO CAMPO DI INTERVENTO
Pavimentazioni industriali e civili con caratteristiche antisdrucciolo, antiacido e decorative applicate su pavimentazioni esistenti vecchie e nuove.

LA NOSTRA SPECIALIZZAZIONE

Giesse Service si specializza soprattutto nel settore dell’industria alimentare in tutte le sue sfumature, mettendo a disposizione una pavimentazione idonea a tale ambiente, nel rispetto delle norme vigenti.

Operiamo principalmente nel settore dei trattamenti a superfici civili ed industriali e siamo specializzati anche nella stesura di resina epossidica e poliuretanica a film e/o a spessore, utilizzando inoltre attrezzature meccaniche all’avanguardia per il massimo rispetto dell’ambiente.

IL NOSTRO METODO DI INTERVENTO

Prima di eseguire qualsiasi tipo di pavimentazione in resina, usiamo svolgere un primo sopralluogo per prendere visione delle condizioni in cui si andrà ad operare, valutando sia le caratteristiche della pavimentazione o superficie da trattare sia le gravosità che tale dovrà sopportare. In seguito a questo primo sopralluogo si potrà valutare assieme al cliente il ciclo di pavimentazione in resina più idoneo da eseguire.

Qui di seguito troverete elencate le nostre principali tipologie di lavorazioni:

sala mostre giesseservice

pavimento in resina


PAVIMENTI E SUPERFICI IN RESINA

Quando si parla di pavimento in resina si deve aver ben presente che si sta usando un’espressione con un significato molto generico e che va ad indicare nello specifico una vasta gamma di prodotti molto diversi fra loro, per caratteristiche estetiche, tecniche ed economiche.

Realizziamo pavimentazioni in resina specifiche per industrie alimentari, chimico-farmaceutiche, metalmeccaniche, magazzini logistici, celle frigorifere e per molti altri settori di impiego, non tralasciando nemmeno il settore ad uso civile.

La resina è un materiale unico nel suo genere, dalle enormi potenzialità legate alla sua flessibilità, resistenza sia a livello chimico che meccanico, facilità di pulizia, impermeabilità, etc… Si pensi ad esempio che è il materiale perfetto per la realizzazione di sale operatorie e chirurgiche: il pavimento in resina infatti è altamente igienico data la sua omogeneità e le svariate proprietà che lo rendono non infiammabile, termoindurente ed impermeabile.

Una pavimentazione in resina inoltre offre i seguenti vantaggi ancora: permette di recuperare qualsiasi superficie- orizzontale o verticale- adattandosi a qualsiasi supporto esistente, e ciò rappresenta un enorme vantaggio dal punto di vista economico, in quanto permette di avere una nuova pavimentazione senza dover prima smantellare quella già esistente; non sono solamente le superfici di altri materiali edili a poter essere recuperate tramite una pavimentazione in resina, bensì la resina stessa che, attraverso appositi trattamenti, può essere riportata allo splendore iniziale.

pavimento in resina antipolvere

pavimento antipolvere


RIVESTIMENTI ANTIPOLVERE

Trattamenti per pavimenti industriali realizzati in calcestruzzo, impiegati come finitura per le superfici in resina a base cementizia autolivellante.

Volti a ridurre la porosità della superficie interessata, i trattamenti antipolvere prevedono una fase preliminare in cui si ha un’applicazione di un sottile strato di resina trasparente che, stesa direttamente sul supporto in calcestruzzo, ha lo scopo di rendere la superficie il più liscia possibile.

Dopo tale trattamento la superficie sarà soggetta a un minor deterioramento dovuto al contatto con agenti aggressivi e possiederà un’impermeabilità elevata: ciò che ne risulta è ancora una volta una superficie facile da pulire, omogenea, adatta per ospedali, sale operatorie, ma anche magazzini alimentari e qualsiasi altro luogo in cui la massima igiene e facilità di pulizia siano richiesti come standard.

superficie in resina impermeabile

superficie impermeabile


IMPERMEABILIZZAZIONI DELLE SUPERFICI

Stesure a base di resina che rappresentano la soluzione ideale per impermeabilizzare ogni tipo di superficie.

Queste particolari tipologie di rivestimenti in resina di tipo epossidico si concretizzano in stesure tra i 6 e i 15 mm di spessore, non presentano fughe e delimitazioni e risultano altamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici.

Data la loro struttura chimica interna, queste resine riescono a rendere totalmente impermeabili le superfici su cui vengono stese, risultando, a ciclo ultimato, idro- e oleo- repellenti.

rivestimenti in resina a film

rivestimento a film


RIVESTIMENTO IN RESINA A FILM

Disponibili in più colori, i rivestimenti a film risultano la scelta ottimale quando ci si trova davanti a superfici piane e regolari a base cementizia.

Nell’eseguire questi particolari rivestimenti antipolvere sono richiesti appositi rulli multistrato di uno spessore variabile da 0,25 a 0,50 mm; il risultato finale prevede un pavimento dal colore uniforme e lucido, ancora una volta di facile pulizia ed impermeabile.

pavimento in resina autolivellante

pavimento autolivellante


RIVESTIMENTI AUTOLIVELLANTI

Pavimenti in resina spatolata con caratteristiche autolivellanti, adatti per ambienti sia ad uso civile che industriale.

Uniformi, compatte e personalizzabili, perfette per ogni ambiente domestico e lavorativo, le superfici autolivellanti in resina spatolata si presentano come stesure uniformi e compatte, personalizzabili con i più ricercati ed originali effetti cromatici.

Sono superfici in resina con un alto impatto estetico, ma anche dalle indubbie qualità tecniche, che grazie alla possibile personalizzazione permettono al cliente di esprimere al meglio i suoi gusti.

superfici antisdrucciolo in resina

superficie antisdrucciolo


RIVESTIMENTO MULTISTRATO ANTISDRUCCIOLO

Giesse Service realizza sistemi antiscivolo in resina in grado di garantire la massima sicurezza di impiego alle superfici trattate.

Eccellente resistenza agli urti e all’abrasione, facilità di pulizia, ottima impermeabilità e una particolare elasticità che assicura perfette doti antisdrucciolo, fanno di tali rivestimenti in resina multistrato a base poliuretanica la soluzione ideale se si intende rivestire pavimentazioni carrabili (inclusi i parcheggi esterni per posti d’auto) realizzate in calcestruzzo.

risanamento massetto per pavimenti

risanamento massetto


RIVESTIMENTI A MASSETTO EPOSSIDICO

Eseguiamo risanamento massetto per pavimenti ad uso industriale.

Il massetto in resina epossidica presenta un’elevata resistenza, caratteristica che lo rende adatto a qualsiasi superficie in calcestruzzo. Le pavimentazioni in resina a massetto epossidico ad alto spessore (compreso tra i 6 e i 12 mm) presentano un’ottima resistenza agli urti e alle abrasioni e sono ideali per i rivestimenti di ogni tipologia di superficie in calcestruzzo preesistente, nuova o particolarmente usurata.

ripristino giunti

ripristino giunti


RIPRISTINO GIUNTI

Ripristinare i giunti, mediante resine poliuretaniche, serve a far fronte con efficacia ai danni causati dalle più svariate infiltrazioni.

Tali resine vengono di norma iniettate tra le fessure dei giunti usurati dal tempo e dagli agenti chimici o meccanici a cui sono soggette praticamente tutte le superfici (in particolare quelle orizzontali) realizzate con il calcestruzzo.

parete personalizzata con resina decorativa artistica

superficie decorativa

SUPERFICI DECORATIVE

Le superfici decorative in resina nascono dalla sempre più richiesta esigenza di attuare le necessità estetiche del cliente.

Il tratto distintivo dei decorativi in resina è l’infinità di elementi da poter fondere con la resina per poter realizzare tali superfici e arricchirle sotto un punto di vista estetico originale; che si tratti di pavimentazioni per interni o per esterni, per ambienti domestici o lavorativi, le lavorazioni decorative in resina daranno un tocco in più alla pavimentazione e non solo.

Pronostici Calcio