superfici decorative

Realizzazione di superfici decorative in resina

Le superfici decorative in resina nascono dalla sempre più richiesta esigenza di attuare le necessità estetiche del cliente. Grazie ad una linea di prodotti innovativi si può ottenere il più pregiato valore estetico e creativo.

Il tratto distintivo dei decorativi in resina è l’infinità di elementi da poter fondere con la resina per poter realizzare tali superfici e arricchirle sotto un punto di vista estetico del tutto originale; che si tratti di pavimentazioni per interni o per esterni, per ambienti domestici o lavorativi, le lavorazioni decorative in resina daranno un tocco in più alla pavimentazione e non solo.

I decorativi in resina si concretizzeranno così in autentiche opere d’arte, rese ancora più preziose proprio grazie a piccoli e raffinati elementi di decoro che vi si possono inserire, quali piccoli quarzi, vetri, metalli, etc., che sfoceranno in un turbine di effetti artistici dal grande impatto visivo e non solo.

Grazie alle più avanzate tecniche di stesura della resina si andranno a realizzare una moltitudine di effetti irripetibili, opere uniche dove i colori e la materia si abbracciano per creare ogni volta nuovi ed originali capolavori.

Le fasi di lavorazione delle resine decorative

Le resine decorative permettono di ottenere ambienti dall’aspetto elegante ed originale, pavimenti e pareti ricchi di design a cui abbinare i più elaborati effetti, come lo spatolato o il nuvolato, per conferire alle superfici stesse un effetto il più naturale possibile, in una danza di sfumature cromatiche.

Data la particolare malleabilità, la resina permette ai posatori di sfruttarla al massimo in termini di elaborazioni cromatiche da incorporare con le più elaborate texture, così da conferire all’opera finita una particolare profondità e quell’irregolare effetto creato dal sapiente passaggio della spatolatura che ne segnerà con maestria l’effetto finale e le sue più delicate tonalità di colore.

Tali effetti vengono creati su una base di colore a cui, in seguito, viene aggiunta una seconda mano di resina, sta volta di un colore differente, che servirà per creare il grado di contrasto: il tutto per ottenere a livello visivo una creazione dall’impatto degno della più rinomata lavorazione artigianale.

 

 

Pronostici Calcio