materiali in resina

La gamma di materiali in resina impiegati per le nostre stesure

Quando si parla di pavimento in resina si deve aver ben presente che si sta usando un’espressione dal significato molto generico e che va ad indicare nello specifico una vasta gamma di prodotti molto diversi fra loro, per caratteristiche estetiche, tecniche ed economiche.

Le proprietà intrinseche delle diverse tipologie di materiali in resina disponibili sul mercato li rendono una scelta nettamente vantaggiosa rispetto agli altri materiali edilizi usati comunemente nella realizzazione di pavimentazioni; la resina è infatti un ottimo materiale per rivestire non solo pavimenti, ma anche pareti, bagni, mobili e strutture.

Il valore della resina rispetto a parquet, legno, cotto, gres, ceramica sta nel fatto che la resina permette di ottenere un risultato omogeneo, unico, monolitico, privo di fughe o fessure, facile da pulire, resistente e duraturo, e per ciò adatto ai più svariati settori di applicazione.

 

Formulati in resina per rivestire pareti, bagni, mobili e strutture

La grande resistenza all’usura e la lunga durata in termini di rivestimento ne permettono l’applicazione nei più svariati settori: Giesse Service realizza infatti pavimentazioni in resina specifiche per industrie alimentari, chimico-farmaceutiche, metalmeccaniche, magazzini logistici, celle frigorifere e per molti altri settori di impiego.

Nelle nostre pavimentazioni in resina, inoltre, assicuriamo costante qualità e sviluppo grazie all’utilizzo di materiali prodotti dalle principali ditte italiane e straniere, il tutto sempre accompagnato da relative schede tecniche, prestazionali e di sicurezza.

 

dettaglio di un pavimento in resina epossidica

Resine Epossidiche

Impiegata principalmente su pavimentazioni nuove mediante barriera vapore, la resina epossidica offre inoltre la possibilità di variare da un semplice rivestimento antipolvere fino ad un massetto di risanamento ad alto spessore.

dettaglio di un pavimento in resina metacrilica

Resine Metacriliche

La resina metacrilica trova la sua massima applicazione nel settore dell’industria alimentare e principalmente ove sia necessaria l’applicazione su fondi in cemento.

dettaglio di un pavimento in resina poliuretanica

Resine Poliuretaniche

La resina poliuretanica vanta caratteristiche di flessibilità e resistenza, per questo usata principalmente nei pavimenti decorativi e in quelli sottoposti ad elevato traffico.

pavimento in resina microcemento

Rivestimento Cementizio

Il rivestimento cementizio è il risultato dell’impiego di prodotti premiscelati a base cementizia. Impiegati per rivestire e decorare ogni tipologia di superficie, sia orizzontale che verticale, il rivestimento cementizio risulta la scelta ideale per la ristrutturazione di ambienti interni ed esterni.

dettaglio di un pavimento in resina poliurea

Resine Poliuree

Impiegando questa particolare resina si va a formare una membrana poliuretanica elastica che viene applicata in opera mediante spruzzatura a caldo sui più svariati tipi di supporto.

dettaglio di una parete in resina decorativa

Resine Decorative

A differenza dei materiali tipicamente impiegati per la realizzazione di pavimentazioni e superfici, le opere in resina decorativa offrono infinite possibilità estetiche, tanto che il loro utilizzo viene consigliato da architetti e progettisti per l’interno di uffici, negozi e abitazioni.

dettaglio di un pavimento in resina bicomponente

Resine Bicomponenti

Indicata per rivestire ogni tipologia di superficie, la resina bicomponente è caratterizzata da bassa viscosità e alta resistenza: il tutto non perdendo il suo valore estetico, con cui si pone al di sopra dei classici materiali usati nell’edilizia.

dettaglio in resina di una piastrella

Resine su piastrelle

Indicata per rivestire ogni tipologia di superficie, è ormai risaputo come la resina garantisca una resistenza e un pregio estetico tale da risultare superiore rispetto alla maggior parte dei materiali edili disponibili sul mercato.

dettaglio della superfici in resina di un bagno

Resine per arredo bagno

Le più recenti soluzioni per l’interior design includono come nuove protagoniste le sostanze in resina, particolari materiali in grado di garantire la personalizzazione di ambienti domestici particolari, come le superfici dei bagni.

 

 

Pronostici Calcio