Perchè fare il bagno con un rivestimento in resina?
Se siete interessati a fare il bagno, un rivestimento in resina può essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Con i materiali in resina è possibile recuperare completamente le superfici domestiche difficili da gestire come lo sono appunto i bagni. A causa degli schizzi dovuti dalle perdite d’acqua o per le più svariate tipologie di sporco che possono annidarsi ovunque. Soprattutto nelle piastrelle tra le fughe o direttamente sui piani di lavabi, docce, vasche e sanitari.
In quanto alle modalità di applicazione, le stesure in resina permettono di trasformare totalmente gli ambienti trattati, e di personalizzarli. Oltre ai pavimenti e alle pareti, puoi personalizzare anche i singoli complementi d’arredo. Questo rappresenta un aspetto cruciale per chiunque voglia realizzare un bagno dal look moderno e con quel tocco di design in più.
Ma al di là del lato estetico, la vera forza di un bagno rivestito con la resina è rappresentata dal fatto che si andrà a creare una vera e propria barriera. Protegge le superfici non solo da eventuali danni causati da oggetti o persone, ma anche dalle azioni erosive dell’acqua cittadina, spesso e volentieri ricca di calcare. Il tutto assemblato ai prodotti per la pulizia piuttosto aggressivi è una delle prime cause che portano al degrado di lavandini, piatti doccia, etc.
Anche gli amanti di uno stile molto più “classicheggiante” non rimarranno di certo delusi! Troveranno il modo di sfruttare al meglio le lavorazioni in resina, che grazie alla loro ormai nota duttilità vengono impiegate anche su supporti preesistenti. Puoi realizzare rivestimenti in grado di replicare perfettamente lo stile di pietre nobili come il marmo o il travertino. Nobilterai gli ambienti anche più semplici del tuo bagno trasformandolo in qualcosa ricco di classe ed eleganza, in cui vivere al meglio i propri momenti di relax.