pavimento in resina con rivestimento cementizio

Che stile di arredamento privilegia il mercato?

15 Aprile 2019

Per rispondere a questa domanda dobbiamo effettuare molteplici riflessioni, ma possiamo di certo affermare che lo stile moderno è quello per eccellenza.

La caratteristica principale di questa tendenza è l’utilizzo di tonalità chiare o neutre, in quanto rendono più luminosi e ampi gli ambienti.

Requisito fondamentale è realizzare superfici continue e lineari, senza presenza di fughe, perciò è consigliabile un ambiente in resina in quanto permette di creare un pavimento omogeneo. Oggigiorno, la resina sta diventando la soluzione ideale per ogni tipo di superficie, nuova o esistente, da rivestire e donare nuova vita. I pavimenti in resina permettono di recuperare qualsiasi struttura, anche quelle più obsolete, senza dover ricorrere ad interventi invasivi e costi di demolizione.

Le superfici decorative in resina nascono dalla sempre più richiesta dei clienti di personalizzare i propri spazi. Il tratto distintivo è l’infinità di elementi che si possono inglobare all’interno della resina, quali minerali, vetro, quarzo …

Un notevole punto di forza dello stile moderno, ma in modo particolare della resina, è far coniugare con grande versatilità le proprie caratteristiche di pulizia e durabilità di impiego, mantenendo immutato il loro aspetto nel tempo.