Trattamento ai silicati di litio
Il trattamento ai silicati di litio è un’ottima alternativa ai rivestimenti in resina industriali per coloro che hanno poco budget a disposizione. Può essere svolto su pavimento industriale in calcestruzzo interno ed esterno come garage, magazzini, cantine, parcheggi, viali, piazzali, cortili, locali alimentari, etc. Idoneo a molte tipologie di ambienti, sia nuovi che vecchi.
Trattasi di un trattamento superficiale, il quale non ha spessore ma aumenta in maniera radicale le prestazioni del pavimento. Il risultato finale sarà una finitura antiscivolo con forti resistenze chimiche e meccaniche le quali aumentano la durezza e compattezza della superficie del 30-40%. Conferisce anche la chiusura dei pori dunque antipolvere e non forma pellicole superficiali. Il composto di litio penetra direttamente nella capillarità del pavimento e fa sì che le successive dispersioni di liquidi non vengano assorbite causando macchie. Quest’effetto consolidante aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura.
Il trattamento deve essere eseguito su pavimento stagionato da almeno 28 giorni oppure il giorno successivo al getto del cls prima dei tagli del pavimento. Il quest’ultimo caso ha un effetto evaporante della maturazione del calcestruzzo. Può essere lucidato pur rispettando le norme di sicurezza di antiscivolo.
Utilizziamo un sistema puro, di ultima generazione, a base concentrata di silicati di litio. E’ necessario provvedere ad un’idonea preparazione della superficie con metodologia variabile in base alla tipologia di superficie. Da un semplice lavaggio con attrezzatura meccanica ad una preparazione più invasiva come pallinatura, levigatura etc. Il composto di silicati di litio è steso con ausilio di pompa airlex a bassa pressione con successivo passaggio di stendicera per uniformare l’assorbimento.
Questo processo lavorativo ha dunque un minor costo e tempo di realizzazione ed è idoneo per il trattamento, indurimento e lucidatura del tuo pavimento. Chiamaci ora per un preventivo gratuito!