effetto ossidato dettagli parete

Effetto ossidato, trasforma il tuo ambiente!

2 Marzo 2020

Il protagonista di una delle ultime tendenze di design è l’effetto ossidato. Seguito un paio di prove tecniche siamo riusciti ad inglobarlo nelle nostre lavorazioni. Scopriamo di cosa si tratta!

Abbiamo unito le proprietà della natura dei metalli al nostro rivestimento decorativo Stone. Può essere posato su qualsiasi tipologia e stato di superficie, usurata o nuova, piastrelle o legno etc. Inoltre, si applica anche su complementi d’arredo così puoi valorizzare la tua casa.

Come per tutti i nostri rivestimenti, anche l’effetto ossidato viene applicato al di sopra dell’attuale supporto con spessore finale di 3-4 mm.

Il risultato finale è una superficie con un notevole impatto estetico, affine all’Industrial Style. Uno stile di interior design distinto e individuale, con un mix di elementi vintage, i quali faranno la differenza al tuo ambiente. Grazie ai processi di ossidazione l’effetto è naturale e in continua alterazione, se desiderato.

Le superfici possono essere arricchite con dei decori in rilievo, i quali effetti sono ricercati e curati nei minimi dettagli. La sensazione è realistica al tatto, sia a livello di ossidazione non omogenea che nell’opacità. Le sfumature di colore sono irripetibili in quanto il processo di ossidazione è come se avvenisse naturalmente.

Nella foto del dettaglio di una parete abbiamo ricreato l’effetto in rilievo con finiture in metallo e ossidazione, così da creare un effetto invecchiato nel tempo.

Aggiungi un tocco di stile al tuo ambiente!! Vieni in showroom per creare il tuo effetto ossidato! Fissa un appuntamento al +39 0422 485713