terrazzo veneziana continuo e moderno

Terrazzo alla Veneziana continuo e moderno

10 Gennaio 2020

Se volete rendere il vostro ambiente elegante e che rispecchi la tradizione, fa al tuo caso il Terrazzo alla Veneziana continuo e moderno. Andiamo a scoprire insieme di che pavimento si tratta.

Pavimento tipico della storia italiana e di grande popolarità in quanto riflette la tradizione Veneziana e si adatta a qualsiasi contesto, sia su palazzi antichi ma anche nuovi ambienti. Applicabile su qualsiasi tipologia di supporto, nuova costruzione e preesistente.

Grazie alla sua bellezza estetica, si abbina agli arredi più colorati, a quelli minimali ma anche al legno. La manutenzione è molto semplice in quanto è realizzato con assenza di fughe in moto tale da evitare la formazione di muffe e batteri. Inoltre, resiste all’abrasione, è idrorepellente e antimacchia.

L’impasto è formato da graniglie naturali (marmo), i quali sono scelti dal cliente in base alle sue esigenze e gusti personali. Risulta un pavimento ecologico in quanto non impieghiamo materiali dannosi per l’ambiente ed il genere umano.

Tale miscela viene stesa in opera in maniera artigianale, prima però è indispensabile preparare il supporto ed effettuare un impregnazione con un promotore idoneo e inglobare la rete in fibra di vetro per favorire l’adesione e il consolidamento del massetto. Come puoi notare nella foto, in questa abitazione il cliente ha scelto granulati di marmo pregiati, come bianco carrara, superbianco, madreperla ed il tutto impreziosito con polvere bianco carrara. Una volta che il getto ha effettuato la giusta maturazione, si leviga con attrezzature idonee per creare la lucentezza richiesta.
I tempi e i costi variano a seconda della metratura e soprattutto dalla tipologia granulati che vuoi utilizzare.

Vuoi un pavimento di carattere ma distinto? Ti aspettiamo nella nostra mostra per poterti guidare nella scelta più idonea al tuo caso!

Nel nostro showroom offriamo un’ampia gamma e molteplici soluzioni. Chiamaci ora per un’offerta su misura o prenotare un appuntamento con il tecnico.